Il nostro team

Siamo una piccola realtà indipendente ed anche grazie alle nostre contenute dimensioni siamo molto concreti. Soprattutto all’interno della cooperativa tutti condividono obiettivi e vision, in pratica ogni problema che si presenta non rallenta la corsa semmai la corregge.

Lavoriamo con una riconosciuta sensibilità, un approccio orientato al positivo oltre che il sostegno di L’airone associazione di genitori, a garanzia del nostro operato.

Non crediamo nell’assistenzialismo: i percorsi che noi costruiamo permettono ai bambini e ragazzi – disabili e non – di individuare le proprie capacità personali con le quali costruirsi il proprio percorso di vita ed un futuro quanto più indipendente possibile.

Abbiamo imparato a gestire anche situazioni complesse e possiamo condividere le nostre prassi perché anche tu ci riesca con efficacia.

Oggi siamo una cooperativa di tipo A, ci occupiamo di gestire e fornire servizi socio assistenziali, formativi e di educazione permanente, e crescendo vogliamo diventare una cooperativa mista integrando a quanto facciamo anche la gestione di attività finalizzate all'inserimento lavorativo diretto di persone svantaggiate.

Luca Giraudo

Curriculum >

Attuale Presidente della Cooperativa Sociale In Volo. 

Da luglio 2013 membro del CDS e socio lavoratore della IN VOLO società cooperativa sociale di tipo A con mansione di CHIEF OPERATING OFFICER;

Da ottobre 2018 ad aprile 2019 responsabile coordinatore delle attività di sensibilizzazione svolte dalla IN VOLO cooperativa sociale quale sub appaltatore della cooperativa E.R.I.C.A. di Alba nella cordata Derichebourg appaltatrice del consorzio S.E.A. Saluzzo;

Da maggio 2018 membro del CDA del consorzio sociale L’AURA di Saluzzo;

Nel marzo 2016 ideatore della campagna “meno x meno = più” promotrice di sensibilizzazione ambientale per il consorzio L’AURA appaltatore del consorzio S.E.A.; 

Da settembre 2015 a marzo 2017 responsabile e coordinatore della campagna di sensibilizzazione ambientale per il consorzio S.E.A. per il trienno 2016-2016-2017;

Da maggio 2014 a maggio 2019 vicesindaco del comune di Piasco oltre che assessore con delega ai servizi scolastici, sociali, cultura, biblioteca giovani e turismo;

Da gennaio 2014 ad ottobre 2014 responsabile del coordinamento delle attività di sensibilizzazione del progetto “specie pericolose” gestito dal consorzio S.E.A. nell’ambito del progetto europeo Re.Te.;

Da febbraio 2011 vicepresidente dell’associazione di genitori L’Airone di Manta con ruolo di rappresentanza e coordinamento eventi esterni;

Da ottobre 2010 responsabile tecnico del Centro Diurno Federica Pelissero di Manta;

Da settembre 2009 a maggio 2014 assessore alle politiche sociali, scuola, biblioteca cultura e frazioni del comune di Piasco;

Dalm 2001 socio volontario attivo dell’associazione di genitori L’Airone di Manta;

Da marzo 1996 a luglio 2013 operaio specializzato presso la ditta Ceros di Rossana;

Da settembre 1991 a marzo 1996 tecnico accordatore arpe presso la ditta Salvi Harps di Piasco;

Da ottobre 1990 ad agosto 1991 tornitore fresatore presso la ditta Fratelli Cavaglià di Piasco;

PAPA' E PRESIDENTE

Ogni famiglia è una risorsa per l’intera comunità: aiutare i suoi componenti a conoscere le fatiche e i punti di forza di ognuno, permette di scoprire, valorizzare e utilizzare la capacità di cura e di resilienza in situazioni difficili come la disabilità o una malattia cronica di un familiare.

foto aurora.jpg

RUBIOLO AURORA

Dirigente amministrativo e responsabile progettazione

Aurora è una donna forte con il cuore tenero. Ha un rapporto conflittuale con la tecnologia, tanto da rimpiangere spesso “penna e calamaio”. Grazie alla sua caparbietà arriva sempre all’obiettivo.

RUBIOLO JESSICA

Educatore professionale

Jessica è testarda e ama avere la situazione sotto controllo. E’ una ragazza molto creativa, amante delle cose semplici, fiori ed animaletti: tranne delle cimici dalle quali è terrorizzata!

PEYRACHE CHIARA

Educatore professionale

A Chiara non piacciono né le ingiustizie, né il cioccolato. E’ determinata, per lei nulla è impossibile e crede sinceramente che ogni cosa si possa superare in buona compagnia.

BANCHIO DANIELA

Impiegata amministrativa

Daniela non ama lo sport, preferisce leggere. E’ ambiziosa, minimalista, va dritta al punto. Ama le cose fatte a mano, ma soprattutto è affascinata da tutto ciò che ha una storia da raccontare. 

ACCASTELLO GIULIA

Educatore professionale

Giulia è capace di dar vita a buffi personaggi grazie alle sue grandi capacità manuali, non ama il rischio, detesta la matematica ma l'ordine la rimette in pace con il mondo.

GARNERO DEBORAH

Educatore professionale

Deborah pratica yoga, adora la musica e gli amici. E' leale e testarada, ama andare in montagna dove la fatica viene sempre ripagata dall'immensa bellezza della natura. 

foto elisa.JPG

BUSSI ELISA

Psicologa e psicoterapeuta, ad indirizzo cognitivo costruttuvista

Elisa ama la montagna e la natura dove scappa con la famiglia tutte le volte che può. E’ ambiziosa e crede fortemente nell’uomo e nella relazione umana.

BERTORELLO MICHELA

Educatore professionale

Michela adora lo shopping quanto odia le sorprese. E’ una persona genuina, ama divertirsi e far divertire gli altri. Ha una passione per il buon cibo: mangia e cucina.

LERDA ELEONORA

Educatore professionale

Eleonora è una ragazza curiosa, ama il gelato al pistacchio. Ma anche tutti gli altri gusti! E’ una grande amante del cibo, adora fare nuove esperienze e si dedica con passione al canto.

RUBIOLO LARA

Consulente esterna

È una donna sensibile, ostinata e molto organizzata. Per rilassarsi sceglie il rumore del mare oppure il ritmo della musica. Le sue più grandi soddisfazioni: il lavoro e la sua famiglia.

GENOVESIO MARGHERITA

Educatore professionale

Margherita ama fare lunghe passeggiate immersa nella natura che la rilassa. E' una ragazza coccolona e la dolcezza è la sua arma segreta anche nel lavoro.

GIRAUDO REBECCA

Educatore professionale

Rebecca è una brava pallavolista che ama l'inverno e - guarda caso - detesta il caldo! Ogni tanto sembra persa tra le nuvole ma in realtà è attenta a scrutare ogni cosa. Più di tutto ama scoprire posti nuovi, anche con la fantasia!